In Italia la salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentate dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, anche noto come Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, entrato in vigore il 15 maggio 2008, e dalle relative disposizioni correttive, ovvero dal Decreto legislativo 3 agosto 2009 n. 106 e da successivi ulteriori decreti.
Le emergenze nel nostro Istituto sono regolamentate nel piano di gestione che definisce le misure da adottare in caso di infortunio, malore, incendio, terremoto, esplosioni e attentati. Tutti i dipendenti e gli alunni devono prendere visione delle disposizioni generali al fine di garantire l’organizzazione più appropriata ad ogni evento.
L’Istituto ha adottato il nuovo Protocollo Somministrazione Farmaci a Scuola visionabile al seguente link
Integrazione DVR – Protocollo Rischio Biologico – 26-05-2020
STRESS DA LAVORO CORRELATO_2019
INFORMAZIONI SICUREZZA STUDENTI-2018
SICUREZZA INFORMATICA Allegato 2 GREPPI rev
DISPOSIZIONI SICUREZZA AL PERSONALE 2017 -DEF