Istituto Alessandro Greppi

BES

La scuola mette a disposizione delle famiglie una serie di informazioni per il superamento degli ostacoli che gli alunni possono avere.

Cos'è

Un nutrito gruppo di docenti dell’Istituto Alessandro Greppi ha conseguito l’attestato di partecipazione al Corso A.I.D. – DISLESSIA  AMICA  LIVELLO AVANZATO – promosso dall’Associazione Italiana Dislessia (A.I.D.). L’ iniziativa è realizzata da AID con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

Dal 2004, AID è ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione dei docenti.
Il Corso, che ha avuto una durata di 50 ore e si è svolto da ottobre a dicembre 2019, ha previsto il completamento con verifica degli apprendimenti di 8 moduli.

In tal modo l’Istituto vanta competenze importanti nell’ottica di una didattica realmente inclusiva.

A cosa serve

Il bisogno emergente di una scuola che si rinnova presuppone il superamento di ogni ostacolo attraverso i meccanismi della partecipazione attivando ed implementando in termini di efficienza ed efficacia il coinvolgimento attivo di Docenti e Famiglie.

Per informazioni contattare i seguenti professori:

Prof.ssa Aliverti Anna - Email: anna.aliverti@issgreppi.it - Coord. Comm. A.S.

Prof. Mari Matteo - Email: matteo.mari@issgreppi.it - Coord. Comm. D.A.

Prof. Tavernese Michele - Email: michele.tavernese@issgreppi.it - Coord. Comm. D.S.A.-A.D.H.D.

SOFTWARE PER B.E.S.

BES (Bisogni Educativi Speciali)

Documenti e Moduli per gli studenti BES

Certificazione per DSA

ATS Brianza - Certificazione per DSA - Normativa e Linee Guida

SOMMINISTRAZIONE FARMACO

Somministrazione dei farmaci gli studenti

Modulistica per GENITORI

In questa sezione è possibile scaricare e compilare la modulistica.