La Scuola

Istituto di Istruzione Superiore Statale "Alessandro Greppi"
Monticello Brianza (Lecco)

La serietà dello studio e il piacere dello studio, sono le nostre fondamenta.

La Storia della scuola

La struttura produttiva del territorio è prevalentemente costituita da piccole e medie imprese operanti nei settori dei servizi e manifatturiero - meccanico e tessile. Il tessuto culturale e sociale è ricco di proposte ed iniziative promosse da Associazioni che interagiscono con la scuola in relazione a progetti ed attività specifiche (inclusione, orientamento, ampliamento dell'offerta formativa scolastica ed attività integrative, collegamenti col mondo del lavoro) anche attraverso l'impiego di operatori ed esperti, sulla base di Accordi di programma, Protocolli d'Intesa, Convenzioni, Contratti. L'organizzazione/gestione delle attività dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento ha dato ulteriore e significativo impulso all'interazione formativa tra l'Istituto e la realtà produttiva e dei servizi del territorio.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Alessandro Greppi” di Monticello Brianza si presenta come un complesso in cemento armato suddiviso in due grandi ali e disposto su tre livelli; le diverse parti costituenti sono tutte raggiungibili attraverso corridoi interni e non è necessario uscire all’esterno per raggiungere le varie zone del complesso.

La scuola in numeri

Numero degli studenti iscritti a scuola

Numero alunni

Numero classi