A TUTTA LA COMUNITA’ SCOLASTICA DELL’IISS GREPPI DI MONTICELLO

0

Con grande dolore comunichiamo a tutti che è venuto a mancare, dopo una grave malattia, il  Prof. Alberto Cazzaniga; docente di inglese , una delle “colonne” storiche che ha contribuito alla nascita del nostro Istituto e che ha speso all’interno del Greppi tutta la sua vita e carriera professionale. I funerali saranno celebrati nella Chiesa di Montesiro lunedì 19 febbraio alle ore 14.00, mentre fino a Domenica è possibile porgere l’estremo saluto presso la Chiesetta di S. Nazzaro a Montesiro.
RICORDO PERSONALE
 Grande persona, grande professore; il suo cuore è sempre stato al Greppi. Ottimo esempio di altissima professionalità.  Personalmente lo conoscevo molto bene per essere cresciuto accanto a lui , nello stesso condominio di Montesiro.  Da vicepreside spesso firmava i miei ritardi per le vaccinazioni all’Ospedale di  Monteregio; oltre alla lingua inglese, sovente utilizzava espressioni dialettali di cui andava molto fiero. Impegnato in politica come segretario di partito a Besana, era stimatissimo da tutti e con una grande passione interista. Fosse stato per lui, non avrebbe mai smesso di insegnare. Per noi ex ragazzi e alunni del Greppi rappresentava un grande punto di riferimento, perché lui e la scuola erano come un’ anima sola. Grande eleganza  (famosa la sua pelliccia), puntualità e professionalità. Grande cultura , riusciva sempre a trovare dei collegamenti con tutti i cuori con estrema semplicità ed empatia . Da poco era diventato nonno, marito di Bice, una storica maestra delle elementari di Besana. Spesso la domenica mattina ci incontravamo al cimitero di Montesiro dove mi dava consigli preziosi sul Greppi.
Grazie di tutto Alberto, un caro saluto da tutto il Greppi.

Prof. Dario Maria Crippa

Dirigente Scolastico Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Alessandro Greppi”