Scambio con il Lycée Loquidy Nantes (FRANCIA)

Gentili famiglie,

con la presente vi chiediamo l’adesione allo scambio culturale con il Lycée Loquidy di Nantes in Francia.

I ragazzi e ragazze francesi che hanno aderito alla proposta sono 23, quindi l’attività coinvolgerà lo stesso numero complessivo di alunni selezionati nelle classi Quarte in oggetto.

In caso di esubero delle adesioni, per la scelta dei partecipanti si farà riferimento ai criteri di selezione approvati.

La prima parte dello scambio avverrà dal 13 dicembre al 20 dicembre 2023 qui in Italia.

La seconda parte avverrà dal 11 marzo al 18 marzo 2024 in Francia.

I moduli qui di seguito andranno compilati e consegnati: entro non oltre venerdì 30 ottobre 2023, nei seguenti formati:

• Modulo di adesione in formato cartaceo alle prof.sse Frau (4LA); Dell’Oro (4LC); Grignoli (4EA)
  • Scheda d’informazione via mail alla referente del progetto, prof.ssa Briant in formato PDF.

Il progetto avrà un costo di circa 450 euro (trasporto, spese di gestione, visite sul territorio).

Si valuterà in itinere la possibilità di un contributo Erasmus per finanziare in parte o totalmente le spese a carico delle famiglie, per gli studenti che non hanno già usufruito precedentemente della gratuità nell’ambito di uno scambio finanziato da Erasmus+.

Grazie per la collaborazione,

La referente                                                                           Il Dirigente Scolastico

(Prof. Marie France Briant)                                                                   Prof Dario Maria Crippa