circ. n.53

Attivazione degli sportelli help per l’ a. s. 2024/2025

DOCENTI – ALUNNI – GENITORI – ATA      DSGA

 

Oggetto : Attivazione degli sportelli help per l’ a. s. 2024/2025

 

Si comunica che saranno attivati gli sportelli help secondo il seguente calendario:

Dal 21 ottobre 2024 al 20 dicembre 2024

Dal 27 gennaio 2025 all’ 11 aprile 2025

Dal 5 maggio 2025 al 30 maggio 2025

 

Durata e modalità

Gli sportelli help saranno realizzati in presenza e con un numero minimo di due iscritti.

Gli sportelli di solito hanno durata di un’ora, fatte salve particolari esigenze didattiche che richiedono lezioni di durata maggiore.

Procedura d’iscrizione

La procedura per prenotarsi allo sportello è la medesima rispetto agli scorsi anni.

Sul sito della scuola è attiva la piattaforma “Lucy – The doctor is in!” nella sezione “Sportelli Help” accessibile al link:  https://www.issgreppi.cloud/lucy/

Alla piattaforma occorrerà accedere con login tramite profilo office 365 come studente della scuola.

La procedura di iscrizione è molto semplice e prevede la compilazione di un breve format di registrazione; sarà comunque disponibile un video tutorial consultabile nella medesima sezione.

Gli studenti interessati potranno verificare le proposte help disponibili ed iscriversi agli sportelli della settimana successiva. Le iscrizioni, infatti dovranno essere effettuate entro il giovedì della settimana precedente l’effettuazione dello sportello (esempio: se lo sportello è previsto nella settimana dal 28 ottobre al 1° novembre, entro quando devo iscrivermi? Entro giovedì 24 ottobre!).

Una volta iscritti allo sportello, si dovrà verificare la sua effettiva approvazione, consultando la propria area personale nella piattaforma Lucy o la propria casella di posta elettronica scolastica di office 365, a cui verranno inviate tempestivamente le comunicazioni.

Per usufruire al meglio dei momenti di recupero, si raccomanda di verificare periodicamente la proposta degli sportelli, perché potrebbero esserci variazioni nel corso dell’anno: potrebbero essere aggiunti nuovi sportelli, potrebbero cambiare il giorno o l’orario di svolgimento.

Si ricorda che la prenotazione vincola alla effettiva partecipazione allo sportello help approvato. Le assenze verranno registrate in un apposito registro. Lo studente dovrà giustificare la propria assenza sul diario e presentarla ai docenti della Commissione Help.

Qualsiasi ulteriore chiarimento potrà essere richiesto ai componenti della Commissione sportelli help, prof.ssa Valeria Beretta e prof. Matteo Villa, di persona o scrivendo all’indirizzo: commissionehelp2425@issgreppi.it

 

Tale attività formativa potrà essere retribuita dall’Istituto attraverso percorsi di Mentoring e Orientamento previsto per alunni in difficoltà attraverso PNRR MISSIONE – 4 – DM N.19/2024

La Commissione sportelli help  

Il Dirigente Scolastico

Dario Maria Crippa

 

                                                                                              Firmato digitalmente ai sensi del Codice                                             

                                                                                                       dell’Amministrazione digitale e norme ad esse connesse

 

 

 

 

 

 

 

Documenti