Scuola di formazione civica in stile militare Studenti con le Stellette

0

La Scuola di formazione civica in stile militare Studenti con le Stellette (interamente gestita da personale volontario) organizza ogni estate un corso di una settimana rivolto a ragazzi e ragazze di terza, quarta e quinta superiore provenienti da tutta Italia. L’iniziativa mira a suscitare in loro la curiosità e le emozioni di fare propri i valori delle associazioni d’arma fondatrici del progetto, l’amor patrio e il piacere di condividere e stare insieme ai propri coetanei, arricchendo il proprio bagaglio di competenze ed esperienze.

Il Corso si svolgerà dal 24 al 31 agosto presso la sede di Novedrate (CO) dell’Università eCampus. Non è prevista tanto una retta quanto più un contributo di rimborso spese che sarà interamente impiegato per coprire i costi di vitto, alloggio, materiale fornito, assicurazione e trasporti.

Chi lo desiderasse può presentare dichiarazione d’interesse tramite apposito modulo che si trova in allegato.