XVIII edizione del “Premio di Narrativa e Poesia Livia Dean”

A TUTTI GLI STUDENTI – AI DOCENTI

Con la presente si bandisce la XVIII edizione del “Premio letterario di Narrativa e Poesia Livia Dean”, in memoria della professoressa di Lettere Livia Dean. Il Premio è aperto a tutti gli studenti dell’istituto e si divide in due sezioni – Biennio e Triennio. Si concorre presentando un racconto a tema libero (Carattere Garamond, Corpo 12, Interlinea 1,5, massimo 9000 battute spazi inclusi) e/o una poesia a tema libero (massimo 50 versi).

In formato cartaceo e anonimo, l’elaborato, opportunamente munito di titolo, dovrà essere inserito in una busta insieme ad un biglietto separato riportante i dati dell’autore (nome e cognome, classe e titolo). La busta andrà infilata nell’apposita urna (Narrativa oppure Poesia) posizionata all’ingresso dell’istituto nell’area pianoforte. Scadenza: 12 aprile 2024.

La giuria è composta da allievi del triennio; essa individuerà i vincitori in sede di confronto finale, dopo una prima fase di selezione ad opera di alcuni docenti della Commissione Cultura.

Durante una cerimonia apposita, si darà notizia del nome dei vincitori assegnando i relativi premi, spendibili in buoni libro presso una libreria del territorio. Essi saranno così suddivisi (rispettivamente Biennio e Triennio – Narrativa e Poesia)

1° premio: 150 euro

2° premio: 100 euro

3° premio: 50 euro

Non saranno presi in considerazione elaborati che non rispettino le caratteristiche suindicate. In mancanza di scritti qualitativamente significativi, la giuria si riserva di assegnare un numero inferiore di premi.

Le insegnanti annalisa.sala@issgreppi.it e barbara.battistella@issgreppi.it sono a disposizione per ogni eventuale richiesta di chiarimento.

Per la Commissione Cultura                                                  Il Dirigente Scolastico

Prof. Annalisa Sala                                                     Prof. Dario Maria Crippa

Prof. Barbara Battistella