USCITA PER ALUNNI CLASSI V  In Treno per la Memoria

ALUNNI – DOCENTI – GENITORI

CLASSI V

OGGETTO :    USCITA PER ALUNNI CLASSI V  In Treno per la Memoria

Si comunica che anche quest’anno l’Istituto si unirà al viaggio organizzato dal Comitato “In Treno per la Memoria” che avrà per meta alcuni importanti luoghi della Shoah (Mauthausen, Gusen, il Castello di Hartheim ed Ebensee).

La partenza è prevista per giovedì 27 febbraio 2025 e il ritorno per domenica 2 marzo.

Si sottolinea che il progetto garantisce ai partecipanti un’esperienza particolarmente intensa e formativa, sia sotto il profilo emotivo ed umano, sia sotto il profilo storico; sarà infatti preceduta da un paio di incontri pomeridiani organizzati dai referenti del Comitato, i quali saranno poi presenti anche durante l’intero viaggio.

Il costo totale sarà di 300 euro a studente (comprensivi di trasporto in pullman, alloggio in albergo con pernottamento e servizio pensione completa).

Il programma di ciascuna giornata e altre importanti informazioni sono dettagliati nel file allegato.

Al viaggio potranno partecipare in tutto 10 studenti di classe quinta.

I candidati sono invitati a inviare una mail segnalando la propria volontà di aderire all’iniziativa all’indirizzo paola.fumagalli@issgreppi.it entro mercoledì 30 ottobre 2024.

L’ORGANIZZATRICE DEL PROGETTO

Paola Fumagalli