AI DOCENTI E AGLI STUDENTI
DELLE CLASSI 4LA – 4LB
OGGETTO: STAGE LAVORATIVO E SETTIMANA STUDIO A VIENNA 2025
Si comunica che, nell’ambito dei progetti per le classi quarte legati allo studio della lingua tedesca, nel presente anno scolastico vengono proposte le seguenti attività:
– STAGE LAVORATIVO A VIENNA: il progetto, valido come attività PCTO, prevede che l’alunno presti lavoro per un totale di 80 ore circa presso un’azienda, un negozio, un ristorante, un luogo pubblico nella città metropolitana di Vienna, dal 15 al 28 di giugno 2025 (date precise da confermare). Il costo stimato (da confermare in base al numero dei partecipanti) è di € 950,00 (volo e visite culturali esclusi) e prevede il soggiorno presso famiglie ospitanti con trattamento di mezza pensione.
– SETTIMANA STUDIO A VIENNA: il progetto prevede che lo studente frequenti un corso di lingua tedesca per un totale di 20 ore, tenuto da madrelingua qualificati e avrà luogo dal 6 al 13 di settembre 2025 (date precise da confermare). Il costo stimato (da confermare in base al numero dei partecipanti) è di ca € 700,00 (volo e visite culturali esclusi) e prevede il soggiorno presso famiglie ospitanti con trattamento di mezza pensione.
Chiediamo agli studenti interessati di compilare e consegnare alle proprie docenti di tedesco il modulo per la proposta alla quale s’intende aderire, entro e non oltre il 28/01/2025.
Ricordiamo che i progetti verranno attivati solo con un numero minimo di 15 partecipanti ciascuno.
Le Docenti referenti
Dipartimento di tedesco
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. DARIO MARIA CRIPPA
da admin