Studenti classi quarte e quinte

Oggetto: Rete CPPC Lecco 2024 – Iscrizione Corso Base Volontario di Protezione Civile – studenti/docenti

Si comunica che nel mese di marzo 2024 la rete CPPC Lecco organizzerà un corso base Volontario di Protezione Civile rivolto agli studenti delle classi quarte/quinte degli istituti superiori e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il corso, in forma blended, è su base volontaria e prevede:

– un incontro di due ore in presenza
– corso online di 6 ore da seguire in piena autonomia
– test finale a cura di Regione Lombardia
– un’esercitazione pratica della durata di quattro ore che si terrà in un sabato pomeriggio dei mesi di marzo/aprile 2024 in collaborazione con la Provincia di Lecco

Al corso vengono riconosciute 16 ore di PCTO per gli studenti e 16 ore di formazione docenti come da attestato rilasciato da Regione Lombardia.

Per aderire al corso è necessario inviare l’iscrizione al seguente indirizzo email:
michele.tavernese@issgreppi.it

comunicando cognome, nome, codice fiscale, indirizzo email, città di residenza, classe frequentata (per gli studenti) o nominativo istituto scolastico (per i docenti); i dati richiesti vanno inseriti nel file excel allegato che andrà poi inviato al Referente CPPC di Istituto (Michele Prof. Tavernese).

Il termine dell’iscrizione è mercoledì 31/01/2024; per eventuali informazioni o chiarimenti scrivere una email alla prof.ssa Maria Grazia Rota al seguente indirizzo cppclecco@issvigano.edu.it

Data 08/01/2024

Referente CPPC di Istituto Dirigente Scolastico