Progetto “In treno per la Memoria” a.s.23/24

A TUTTI                DOCENTI ALUNNI GENITORI        CLASSI V

Anche quest’anno l’Istituto propone agli alunni di quinta il progetto “In treno per la Memoria”, un viaggio organizzato da un consorzio di sindacati ed esteso a diverse regioni nel nord Italia con l’obiettivo è visitare i luoghi della Shoah e rievocare, capire, commemorare questa tragedia, anche attraverso un percorso di preparazione nei mesi precedenti (orientativamente 2 lezioni della durata di 2 ore ciascuna, svolte in orario scolastico).

La destinazione del viaggio, che si svolgerà in autobus, sarà il campo di concentramento di Mauthausen-Gusen (Austria).

La partenza è fissata per venerdì 22 marzo 2024 e il ritorno per lunedì 25 marzo (4 giorni e 3 notti); il costo totale è di 250 euro a persona.

Il numero di posti disponibili è molto limitato, dato che sono coinvolte molte scuole di province diverse; orientativamente cerchiamo 6 studenti, ma il numero potrebbe aumentare.

Tutti coloro che fossero seriamente interessati a partecipare al progetto sono invitati a comunicarlo inviando una mail all’indirizzo paola.fumagalli@issgreppi.it entro mercoledì 11 ottobre.

Per qualsiasi dubbio o per maggiori informazioni scrivere allo stesso indirizzo.

La referente del progetto per la Commissione Cultura

Paola Fumagalli