PROCEDURA DI ISCRIZIONE CLASSI PRIME A.S. 2024/25

In riferimento alla Circolare Ministeriale Prot. n. 0040055 del 12-12-2023 le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado potranno essere effettuate esclusivamente online utilizzando SPID, CIE, CNS o eIDAS attraverso la pagina dedicata all’interno della Piattaforma Unica

(https://unica.istruzione.gov.it)

dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024    alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Elenchiamo i codici meccanografici per l’individuazione della nostra scuola, specifici d’indirizzo:

CODICE LCTD00701E:

• BIENNIO COMUNE DI CHIMICA E MATERIALI
  • BIENNIO COMUNE INFORMATICA TELECOMUNICAZIONE

CODICE LCPC00701G:

• LICEO LINGUISTICO
  • LICEO DELLE SCIENZE UMANE BASE
  • LICEO DELLE SCIENZE UMANE op. ECONOMICO SOCIALE

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, devono accedere all’area riservata della Piattaforma Unica, seguire il percorso orientamento e iscrizioni, compilare la domanda in tutte le sue parti, inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione alla voce INVIA

Nell’eventualità di iscrizioni superiori alla disponibilità logistica dello scrivente Istituto, è necessario redigere una graduatoria interna con i criteri deliberati dal Consiglio D’Istituto del 06/11/2023 n.127,  come da allegato. Pertanto  si chiede di trasmettere in contemporanea alla domanda di iscrizione,  il CONSIGLIO ORIENTATIVO sia sulla Piattaforma Unica (condivisione documenti) che direttamente alla nostra scuola all’indirizzo LCIS007008@ISTRUZIONE.IT tassativamente entro la data di scadenza delle iscrizioni, 10.02.24, specificando nome, cognome e indirizzo scelto.

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda.

La conferma del numero delle classi prime 24/25 da attivare, sarà inviata via mail (o sul sito) e sarà comunicata solo dopo autorizzazione dell’UST di Lecco, non prima di fine febbraio 2024.

Si allega alla presente: Stralcio della Circolare Ministeriale

Criteri deliberati per graduatoria interna

Prof. Dario Maria Crippa