circ. n.34

Partecipazione al progetto “In Treno per la memoria 2026” (viaggio a Mauthausen, Gusen, Castello di Hartheim ed Ebensee)

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI DI  TUTTE LE CLASSI V

OGGETTO: Partecipazione al progetto “In Treno per la memoria 2026”

(viaggio a Mauthausen, Gusen, Castello di Hartheim ed Ebensee)

Si comunica che anche quest’anno l’Istituto si unirà al viaggio organizzato dal Comitato “In Treno per la Memoria” che avrà per meta alcuni importanti luoghi della Shoah (Mauthausen, Gusen, il Castello di Hartheim ed Ebensee).

La partenza è prevista per domenica 8 marzo 2025 e il ritorno per mercoledì 11 marzo 2025.

Si sottolinea che il progetto garantisce ai partecipanti un’esperienza particolarmente intensa e formativa, sia sotto il profilo emotivo ed umano, sia sotto il profilo storico; sarà infatti preceduta da un paio di incontri pomeridiani organizzati dai referenti del Comitato, i quali saranno poi presenti anche durante l’intero viaggio.

Il costo totale sarà di 310 euro a studente (comprensivi di trasporto in pullman, alloggio in albergo con pernottamento e servizio pensione completa).

Il programma di ciascuna giornata e altre importanti informazioni sono dettagliati nel file allegato.

Al viaggio potranno partecipare in tutto 10 studenti di classe quinta.

 

I candidati sono invitati a inviare una mail segnalando la propria volontà di aderire all’iniziativa all’indirizzo paola.fumagalli@issgreppi.it entro giovedì 2 ottobre 2025.

 

L’ORGANIZZATRICE DEL PROGETTO

Paola Fumagalli

Il dirigente scolastico

Prof. Dario Maria Crippa

Documenti