circ. n.73

Inizio attività alternativa alla religione cattolica (AIRC) a.s. 2025/26

AI DOCENTI

AI GENITORI e AGLI ALUNNI

Si comunica che, a partire da lunedì 20 ottobre 2025, avranno inizio le attività alternative all’insegnamento della Religione Cattolica.

 

Pertanto, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica seguiranno le indicazioni in base alla scelta effettuata:

 

  • Attività di studio assistito o attività formative: gli studenti dovranno presentarsi all’inizio dell’ora di Religione davanti alla biblioteca, dove troveranno il docente assegnato.
  • Attività di studio non assistito: gli studenti potranno sistemarsi autonomamente sui tavoloni nei pressi della biblioteca. Si raccomanda di rimanere nel posto assegnato e di mantenere il silenzio per non arrecare disturbo.
  • Entrata posticipata o uscita anticipata: gli studenti che hanno scelto questa opzione e consegnato il modulo firmato sono autorizzati a usufruire del permesso.

Gli studenti che, nonostante i ripetuti richiami, non hanno ancora fatto avere il relativo modulo di scelta AIRC, essendo scaduti i termini per la consegna della documentazione, per l’a.s.2025/26 resteranno in Classe con il docente di Religione.

 

Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare la prof.ssa Nadia Cogliati all’indirizzo: nadia.cogliati@issgreppi.it

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Dario Maria Crippa

 

 

Documenti