Incontro con ambasciatore della Fondazione TELETHON

AI DOCENTI AI GENITORI  AGLI STUDENTI  CLASSI SECONDE TECNICI   CLASSE SECONDE LES   CLASSI TERZE SCIENZE UMANE e LINGUISTICO

Si comunica che venerdì 1° dicembre, si terrà un incontro con Gerolamo Fontana, ambasciatore della Fondazione Telethon e presidente dell’UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare). La proposta si colloca all’interno della programmazione di Scienze Naturali, come approfondimento sullo studio delle malattie genetiche rare e della loro trasmissione.

Il signor Fontana, papà di Fabrizio, un ragazzo con distrofia muscolare di Duchenne, offre una testimonianza sincera ed illustra le finalità di Telethon, fondazione impegnata da anni nella ricerca e nello studio di 7000 malattie genetiche. Questo intento ben si riassume nelle sue parole:

«Io sono un padre che ha imparato sulla propria pelle cosa significa lottare con una malattia genetica. Non sono un medico, ma quando incontro i ragazzi delle scuole, parlo di fiducia. Fiducia in quello che può fare la ricerca non tanto per mio figlio Fabrizio, ma per tutti i bambini che nasceranno, perché per loro le malattie genetiche non siano più una minaccia».

La conferenza si svolgerò in aula magna, secondo la seguente scansione oraria:

3^ ora (10:05-11:00) 4^ ora (11:00-11:55) 5^ ora (12:05-13:00)
3LC- 3SB- 3LA 2IB – 2EB – 3SA 2IA – 2KA- 2EA – 3LB

I docenti in orario sono pregati di restare in sorveglianza.

Per il Dipartimento di Scienze Naturali

Prof.ssa Mariele Viganò