circ. n.176

Attività di educazione civica febbraio 2025

A TUTTI I DOCENTI – ATA        ALUNNI       CLASSI PRIME  – CLASSE 5EA                                                                                    

OGGETTO: attività di educazione civica  febbraio 2025

Si comunica che le classi sotto indicate saranno impegnate nelle seguenti attività valide sia per l’educazione civica che per l’orientamento:

  • 07 FEBBRAIO 2025, ore 10-12, TUTTE LE CLASSI PRIME parteciperanno in Aula Magna ad incontro con la dott.ssa Giulia Ferrari, mediatrice familiare e autrice del libro “Si può sempre rinascere”, la quale, raccontando la sua esperienza,  tratterà il tema della dipendenza da  sostanze stupefacenti, in un’ottica di prevenzione e di informazione. I docenti in orario, accompagneranno e sorveglieranno gli studenti in Aula Magna e, successivamente, in classe.
  • 18 FEBBRAIO 2025, ore 10-12, la classe 5EA parteciperà ad incontro, promosso dalla rete CPL, con rappresentante  della Guardia di Finanza sulla seguente tematica “La corruzione strumento di infiltrazione della criminalità organizzata e di iniquità sociale”. L’attività si svolgerà in classe. I docenti in orario resteranno in classe in sorveglianza.

L’ora andrà firmata come ora di educazione civica e nell’attività andrà inserita anche la dicitura “attività valida anche per la didattica orientativa”.

                     

Il Dirigente Scolastico

Prof. Dario Maria Crippa

LA FS di educazione civica

Prof.ssa Carmela Pontrelli

Documenti