Attivazione sportelli Help a. s. 2023/2024

A TUTTI  I     DOCENTI – GENITORI – ALUNNI

Si comunica che saranno attivati gli sportelli help secondo il seguente calendario

• Dal 23 ottobre 2023 al 20 dicembre 2023
  • Dal 22 gennaio 2024 al 22 marzo 2024
  • Dall’8 aprile 2024 al 31 maggio 2024

Gli sportelli help saranno realizzati in presenza e con un numero minimo di due iscritti.

Gli sportelli di solito hanno durata di un’ora, fatte salve particolari esigenze didattiche che richiedono lezioni di durata maggiore.

La procedura per prenotarsi allo sportello è la medesima rispetto agli scorsi anni.

Sul sito della scuola è attiva la piattaforma “Lucy – The doctor is in!” nella sezione “Sportelli Help” accessibile al link:  https://old.istitutogreppi.edu.it/lucy/index.php

Alla piattaforma occorrerà accedere con login tramite profilo office 365 come studente della scuola.

La procedura di iscrizione è molto semplice e prevede la compilazione di un breve format di registrazione; sarà comunque disponibile un video tutorial consultabile nella medesima sezione.

Gli studenti interessati potranno verificare le proposte help disponibili ed iscriversi per gli sportelli della settimana successiva. Le iscrizioni, infatti dovranno essere effettuate entro il giovedì della settimana precedente l’effettuazione dello sportello (esempio: se lo sportello è previsto nella settimana dal 30 ottobre al 4 novembre, entro quando devo iscrivermi? Entro giovedì 26 ottobre!).

Una volta iscritti allo sportello, si dovrà verificare la sua effettiva approvazione, consultando la propria area personale nella piattaforma Lucy o la propria casella di posta elettronica scolastica di office 365, a cui verranno inviate tempestivamente le comunicazioni.

Per usufruire al meglio dei momenti di recupero, si raccomanda di verificare periodicamente la proposta degli sportelli, perché potrebbero esserci delle variazioni nel corso dell’anno: potrebbero essere aggiunti nuovi sportelli, potrebbero cambiare le modalità di effettuazione (in presenza o on line), il giorno o l’orario di svolgimento.

Si ricorda che la prenotazione vincola alla effettiva partecipazione allo sportello help approvato. Le assenze verranno registrate in un apposito registro. Lo studente dovrà giustificare la propria assenza sul diario e presentarla ai docenti della Commissione Help.

Qualsiasi ulteriore chiarimento potrà essere richiesto ai componenti della Commissione sportelli help, prof.ssa Valeria Beretta, prof. Pietro Crippa e prof. Matteo Villa, di persona o scrivendo all’indirizzo: commissionehelp2324@issgreppi.it

Commissione sportelli help

DARIO MARIA CRIPPA