Istituto Alessandro Greppi

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Scuola polo della provincia di Lecco

Cos'è

In quanto scuola polo l’Istituto Greppi  ha il compito di suggerire, promuovere e favorire attività  legate all’internazionalizzazione alle altre scuole sia di primo che secondo grado nella provincia di Lecco.

Queste attività spaziano dalla formazione linguistica dei docenti attraverso l’organizzazione di corsi a diversi livelli, corsi metodologici per il CLIL o la didattica aumentativa, ma anche l’organizzazione di tavole rotonde e convegni. Lo scopo è quello di valorizzare le esperienze, il confronto e l’arricchimento reciproco attraverso lo scambio di cosiddette buone pratiche.

A cosa serve

Serve a valorizzare le esperienze, il confronto e l’arricchimento reciproco con le altre scuole.

Come si accede al servizio

Per leggere articoli che riguardano l'internazionalizzazione cliccare sul link che trovi qui sotto.