ALLE CLASSI 4LA-4LB
OGGETTO: STAGE LAVORATIVO E SETTIMANA STUDIO A VIENNA 2026
Si comunica che, nell’ambito dei progetti per le classi quarte legati allo studio della lingua tedesca, nel presente anno scolastico vengono proposte le seguenti attività:
- STAGE LAVORATIVO A VIENNA: il progetto, valido come attività SFL, prevede che l’alunno presti lavoro per un totale di 80 ore circa presso un’azienda, un negozio, un ristorante, un luogo pubblico nella città metropolitana di Vienna, dal 14 al 27 di giugno 2026 (date precise da confermare). Il preventivo, stimato sulla base delle precedenti esperienze e da confermare in base al numero effettivo dei partecipanti è di ca € 900,00 (volo e visite culturali esclusi) e prevede il soggiorno presso famiglie ospitanti con trattamento di mezza pensione.
- SETTIMANA STUDIO A VIENNA: il progetto prevede che lo studente frequenti un corso di lingua tedesca per un totale di 20 ore, tenuto da madrelingua qualificati e avrà luogo dal 6 al 13 di settembre 2026 (date precise da confermare). Il preventivo, stimato sulla base delle precedenti esperienze e da confermare in base al numero dei partecipanti è di ca € 650,00 (volo e visite culturali esclusi) e prevede il soggiorno presso famiglie ospitanti con trattamento di mezza pensione.
Chiediamo agli studenti interessati di compilare e consegnare alle proprie docenti di tedesco il modulo per la proposta alla quale s’intende aderire, entro venerdì 19/12/2025.
Ricordiamo che i progetti verranno attivati solo con un numero minimo di 15 partecipanti ciascuno e previa individuazione di un docente accompagnatore.
Prof. Biffi Benedetta
(per DIPARTIMENTO DI TEDESCO)
da AT - Rizzo M.
Personale tecnico