STUDENTESSE, STUDENTI, DOCENTI, ATA, GENITORI CLASSI 5EA – 5EB
Oggetto: Simulazione della seconda prova dell’Esame di Maturità 5EA – 5EB LES
Si comunica che Giovedì 23 aprile 2026 verrà effettuata le simulazioni della seconda prova dell’Esame di Maturità delle classi quinte del Liceo Economico Sociale.
Si precisa che:
- la prova si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 14, nelle aule delle classi coinvolte;
- è consentito l’uso del solo dizionario di Italiano (esclusoquello dei sinonimi e contrari) e della Costituzione Italiana (non commentata);
- le studentesse e gli studenti che termineranno la prova prima delle ore 14:00 potranno lasciare l’Istituto solo a partire dalle ore 12:00, previa presentazione al docente in classe della richiesta di uscita anticipata;
- i docenti effettueranno l’assistenza alla prova secondo il proprio orario di servizio, senza lasciare l’aulaprima dell’arrivo delle colleghe o dei colleghi dell’ora successiva;
- non essendo previsto lo svolgimento dell’intervallo, si raccomanda alle studentesse e agli studenti di organizzarsi con cibo e bevande, e ai docenti di consentirne la consumazione durante la prova;
- le studentesse e gli studenti BES di classe 5EA che necessitano di tempo aggiuntivo verranno accompagnati dal docente nell’aula della 5EB (dove sarà presente la referente della disciplina) per la prosecuzione della prova.
Le tracce andranno ritirate in Vicepresidenza dal docente della prima ora a partire dalle ore 7:45, per poi essere consegnate alle studentesse e agli studenti, dando così inizio alla prova.
Le studentesse e gli studenti dovranno portare da casa i fogli di protocollo necessari e consegnare ai docenti della prima ora i telefoni cellulari spenti, che verranno restituiti solo dopo la consegna finale della prova.
La referente di materia Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Denise Tagliasacchi Prof. Dario Maria Crippa
da AT - Rizzo M.
Personale tecnico