Auguri di Buon Natale del Dirigente scolastico
Alle Studentesse, agli Studenti e alle loro famiglie
Ai Docenti e a tutto il Personale ATA
In occasione delle festività natalizie, il Dirigente Scolastico rivolge a studenti, famiglie, docenti e personale tutto un sentito augurio di serenità e pace. Il Natale rappresenta un momento di riflessione e condivisione, mentre l’inizio del nuovo anno porta con sé la speranza di felicità, crescita e successi personali.
![]()
APRIRE IL CUORE ALLA SPERANZA
A tutti coloro che in ogni parte della Terra vivono situazioni di sofferenza, di guerra, di dolore o di ingiustizia….
Credere nella speranza attraverso la luce che illumina la notte
La speranza non è un’illusione ingenua; è una forza silenziosa che ci muove quando tutto sembra fermo, che riaccende la fiamma quando il freddo del dubbio minaccia di spegnere il meglio di noi.
Aprire il cuore alla speranza significa scegliere di credere che saremo in grado di affrontare tutte le sfide, con l’aiuto di Colui che dice: «Io ho vinto il mondo!»
Avere speranza è fidarsi del tempo, è accettare che ogni difficoltà porta con sé un insegnamento e che ogni notte, per quanto lunga, finisce con il sorgere del sole.
Per questo, aprire il cuore alla speranza è dire “sì” alla possibilità di ricominciare, di perdonare, di sognare e di continuare a camminare, con la fede che ad ogni passo abbiamo la compagnia di Dio
Il Dirigente
prof. Dario Maria Crippa
da AT - Rizzo M.
Personale tecnico