Agevolazione alla partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione/visite didattiche per l’anno scolastico 2023/2024

ALUNNI – GENITORI – DOCENTI – ATA – DSGA

Il MIUR, tramite la nota n.5419 del 20/12/2923, ha fornito alle Istituzioni scolastiche destinatarie delle risorse finanziare, nonché alle famiglie di studentesse e studenti beneficiari, indicazioni operative volte a semplificare le procedure per il riconoscimento dell’agevolazione per la partecipazione ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche.

Tutte le informazioni utili possono essere reperite al seguente link che rimanda alla Piattaforma UNICA:

Le famiglie di studentesse e studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche, a decorrere dal giorno 15 gennaio 2024 ed entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2024, potranno accedere alla Piattaforma Unica

«Famiglie e studenti», mediante procedura di identificazione e autenticazione informatica e richiedere l’agevolazione nella sezione «Servizi», sotto sezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione».

Si precisa che, nell’ambito del suddetto calcolo automatico, ad ogni studente beneficiario sarà riconosciuto un importo massimo pari a € 150,00.

Prof. Dario Maria Crippa