AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE
CLASSI 2LA, 2LC, 3LA, 3LC,
3EA, 4LA, 4LB sez. spagnolo-francese, 4EA, 4EB
OGGETTO: adesione progetto Transalp a.s. 2026-2027.
Gentili studenti e gentili famiglie,
con la presente si chiede l’adesione al progetto Transalp, che consiste in uno scambio studentesco individuale della durata di quattro settimane con il Lycée Lalande di Bourg-en-Bresse (FRANCIA).
Gli obiettivi di tale progetto sono sia linguistici sia culturali, in quanto gli studenti saranno ospitati da una famiglia francese e frequenteranno le lezioni presso il liceo partner. Il presupposto di tale mobilità studentesca è la reciproca accoglienza degli studenti partecipanti, a scuola e in famiglia.
Queste le date delle due fasi del progetto:
- studenti italiani in Francia dal 30 agosto al 26 settembre 2026
- studenti francesi in Italia dal 3 ottobre al 31 ottobre 2026
Per aderire è necessario compilare il modulo allegato alla presente comunicazione e inviarlo alla prof. Deborah Dell’Oro entro il 14 febbraio p.v. ( deborah.delloro@issgreppi.it )
Si precisa, inoltre, che:
– le spese di viaggio sono a carico delle rispettive famiglie degli studenti in mobilità;
– il vitto e l’alloggio sono a carico delle famiglie ospitanti;
– le famiglie coinvolte concorderanno preventivamente le modalità operative connesse al viaggio ed agli spostamenti degli studenti, che effettueranno lo spostamento in autonomia (senza la presenza degli insegnanti);
– è necessario stipulare contratto assicurativo per la responsabilità civile prima della partenza.
ALLEGATO: modulo candidatura.
La referente del progetto Il Dirigente scolastico
Prof. Deborah Dell’Oro Prof. Dario Maria Crippa
da AT - Rizzo M.
Personale tecnico