ELEZIONE CONSIGLIO D’ISTITUTO a.s.23-25 – modalità organizzative

AI DOCENTI        AI GENITORI  AL PERSONALE ATA   AGLI STUDENTI

Si ricorda che DOMENICA 19 NOVEMBRE dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e LUNEDI’ 20 NOVEMBRE 2023 dalle ore 8,00 alle ore 14,00 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo triennale di tutte le componenti del Consiglio d’Istituto.

I seggi saranno ubicati in aula magna

SEGGIO N. 1: Studenti e genitori biennio, docenti, personale ATA

SEGGIO N. 2: Studenti e genitori triennio.

MODALITÀ DI VOTO

• Il diritto di voto spetta ad entrambi i genitori, o a coloro che ne fanno legalmente le veci.

Gli elettori votano previa esibizione di un documento di riconoscimento.

• I genitori che abbiano due o più figli iscritti nella stessa scuola VOTANO UNA SOLA VOLTA PRESSO IL SEGGIO DEL FIGLIO MINORE.
  • Il voto viene espresso tracciando una croce sul numero romano della lista, scelta tra quelle indicate sulla scheda.
  • Si possono esprimere non più di DUE preferenze apponendo sulla scheda una croce vicino al cognome di due candidati appartenenti alla lista votata (UNA SOLA preferenza per il personale ATA).
  • L’elettore che fa parte di più componenti (es. docente o personale ATA e contemporaneamente genitore di un alunno) ha diritto di esercitare il voto per tutte le componenti per cui partecipa.
  • Le classi si recheranno a votare in aula magna lunedì 20 novembre 2023 su chiamata dei collaboratori scolastici.

Prof. Dario Maria Crippa

La Commissione Elettorale