Istituto Alessandro Greppi

Rinnovo Iscrizione

Rinnovo iscrizioni per l’a.s. 2023/2024 e contributo volontario.

Cos'è

Per l’a.s. 2023/2024, gli studenti devono effettuare l’iscrizione alla classe successiva entro Martedì 29 Gennaio 2023 compilando debitamente, con cura ed attenzione, in ogni parte, il modulo in allegato.
Si ricorda che la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica, effettuata all’atto dell’iscrizione alla classe prima, ha valore per tutto il corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale opzione per l’anno successivo entro la suddetta scadenza. Solo gli studenti interessati a tale cambiamento compileranno e consegneranno il modulo specifico in allegato.

CONTRIBUTO VOLONTARIO
Il Contributo Volontario dell’importo complessivo di 140 Euro (32 + 108 ) da effettuarsi in un’unica soluzione entro il 29.01.2023, da versare alla scuola esclusivamente utilizzando PagoPa dal Registro Elettronico Argo TUTORIAL PER IL PAGAMENTO e finalizzato all’arricchimento ed ampliamento dell’offerta formativa PTOF è così suddiviso:

• 32 Euro finalizzato alla copertura di spese relative all’Assicurazione Infortuni/RC degli studenti, all’Agenda/Diario Scolastico (obbligatorio).
  • 108 Euro Contributo volontario finalizzato alla copertura di spese relative PCTO, canoni connettività alla rete internet nelle classi, software, attrezzature informatiche, attrezzature per laboratori, ripristino arredi e strumentazioni, progetti ed attività didattiche, stage /viaggi di istruzione, counseling psicologico, laboratori help…

TASSE SCOLASTICHE

• Gli studenti che si iscrivono alla classe quarta sono tenuti al versamento delle tasse all’Erario: tassa di iscrizione (€ 6,04) + tassa di frequenza (€ 15,13) – Totale: € 21,17
  •  Gli studenti che si iscrivono alla classe quinta sono tenuti al versamento della tassa di frequenza all’Erario: € 15.13
  • Il pagamento della tassa governativa dovrà essere effettuata tramite modello F24 (Guarda un esempio)con il codice fiscale dello studente e il codice fiscale del genitore (codice identificativo 02), compilando la sezione “Erario” e utilizzando i codici:

L’ESONERO dalla tassa di frequenza e/o iscrizione (TASSA STATALE) è possibile:

1. per motivi di reddito (certificati ISEE); (decreto ministeriale n. 390 del 19 aprile 2019)
  2. per motivi di merito -media dei voti pari almeno a 8/10mi  (art. 200, comma 5, d. 19s. n. 297 del 1994)

ESONERO dalle tasse scolastiche studenti delle future classi 4^ e 5^:

Solo coloro che hanno già deciso di cambiare Istituto non dovranno effettuare l’iscrizione, ma comunicare la propria decisione alla nostra Segreteria.

Ringraziando tutti i genitori per la fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Prof. DARIO MARIA CRIPPA

A cosa serve

Il contributo e l’apporto di tutti i genitori è di vitale importanza per la realizzazione di tutti i progetti del PTOF che ci qualifica come Istituto su tutto il territorio. Esso potrà essere detratto inoltre dalle persone fisiche nella misura del 19% con la presentazione della Dichiarazione di Redditi, purché venga conservata l’attestazione del versamento.

Link: Info Pagamento Online

Come si accede al servizio

Bisogna scaricare i documenti allegati compilarli in tutte le sue parti e consegnarli al rappresentante di classe, il quale provvederà a farli avere alla segreteria.

Procedure collegate all'esito

Ogni inizio dell'anno scolastico si dovrà compilare i moduli di iscrizione all'anno scolastico successivo.

Per pagare il contributo volontario bisogna accedere al servizio PagoPA

Autenticazione

Indicare, se previste, le modalità di autenticazione necessarie. Ad es. “Per iscriverti all’anno successiovo dovrai iscriverti online e pagare attraverso bonifico. L’iscrizione è possibile anche attraverso spid.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina. [Vai alla sezione documenti]” Per creare un link mediante ancora inserisci #art-par-documenti come valore del link.

• Stampare
  • Compilare
  • Consegnare

Inizio Iscrizione all'anno sucessivo

Rinnova la tua iscrizione partendo da questa data

Chiusura Iscrizione all'anno sucessivo

Termine per potersi iscrivere all'anno scessivo

Casi particolari

Inserire come testo libero, eventuali casi particolari riferiti all'ottenimento del Servizio in questione. Es. Le persone con disabilità (legge 104) possono contattare direttamente l'ufficio e concordare una procedura di rinnovo a domicilio

Rinnovo Iscrizioni

Rinnovo iscrizioni per l’a.s. 2023/2024 e contributo volontario

Modulistica per GENITORI

In questa sezione è possibile scaricare e compilare la modulistica.