le Giornate di Orientamento IUSS 2026 sono un’ iniziativa promossa dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia e dedicata alle studentesse e agli studenti degli ultimi anni delle scuole
secondarie di secondo grado.
L’evento si terrà il 15 e 16 luglio 2026 presso l’Università degli Studi di Milano – La Statale, nella storica sede di Via Festa del Perdono 7 – nel cuore della città meneghina – e offrirà ai partecipanti l’opportunità di prendere parte a moduli di orientamento attivo finalizzati alla transizione Scuola-Università, tenuti congiuntamente da docenti della Scuola IUSS e dell’Università degli Studi di Milano.
L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a studenti e studentesse del terzo, quarto e quinto anno particolarmente motivati ad approfondire la propria scelta universitaria attraverso attività interdisciplinari, momenti di confronto e laboratori. Da quest’anno è possibile partecipare anche a solo una delle due giornate .
Le modalità di candidatura sono esplicitate nella pagina dedicata sul sito della Scuola IUSS . Il programma completo e definitivo verrà pubblicato nei prossimi giorni.
Per ulteriori informazioni: orientamento@iusspavia.it
0