Università degli Studi dell’Insubria – proposte 2026

Le proposte 2026 dell'Università degli Studi dell’Insubria

Nell’ambito della rassegna «Focus Lavoro – Giornate per il tuo futuro», evoluzione del percorso New Career Opportunities, l’Università degli Studi dell’Insubria segnala che sono aperte le iscrizioni alla seconda giornata di Focus Lavoro, dedicata alle carriere internazionali che si svolgerà tramite piattaforma Teams il 20 Gennaio 2026.

L’incontro offrirà una panoramica delle opportunità professionali in ambito europeo e globale, fornendo indicazioni pratiche per avviare un percorso internazionale.

Alla mattinata di lavoro interverranno rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite, la dott.ssa Estela Cigna Angelidis capo della comunicazione della Corte di Giustizia dell’Unione europeaAsia Martina Di Lorenzo, studentessa dell’Università dell’Insubria e ambasciatrice delle carriere UE per l’anno accademico 2024/25 e vincitrice del Bando MAECI presso l’Ambasciata di New Delhi, oltre ad altri ospiti.

I lavori saranno coordinati dalla prof.ssa Barbara Pozzo, Delegata della Rettrice all’Internazionalizzazione, e dal prof. Andrea Uselli, Delegato della Rettrice all’Orientamento e al Placement.

Gli incontri si terranno online su Microsoft Teams, e gli iscritti riceveranno via e-mail il link di accesso prima di ciascun evento. Qualora l’iscrizione venga effettuata dal singolo studente e la partecipazione ai tre eventi avvenga tramite il proprio account personale, al termine del percorso sarà rilasciato un Open Badge nominativo. In caso di partecipazione collettiva della classe tramite un unico account (ad esempio quello dell’istituto o del docente), l’Open Badge non potrà essere rilasciato.

Di seguito riportiamo :