Future Lab – DUALIA: Scambio tra alunni/e di Istituti Tecnici e Istituti Tecnici Superiori (ITS Academy) italiani e tedeschi

0

Partecipa a uno scambio di idee e esperienze con i tuoi coetanei provenienti dalla Germania e dall’Italia! Imparate con l’altro e dall’altro e create nuove prospettive per il vostro futuro!
Di cosa si tratta?
I vincitori o le vincitrici del concorso DUALIA saranno premiati con una partecipazione gratuita a un workshop di due giorni a Roma.

Lo scopo è creiamo una rete giovanile italotedesca dedicata alla formazione professionale.

Chi può partecipare?
• Alunni/e di Istituti Tecnici e Professionali che:
− hanno tra i 18 e i 23 anni
− possiedono ottime conoscenze della lingua inglese (la conoscenza del tedesco sarà considerata un plus)
− si specializzano in settori come gastronomia, turismo, marketing, salute, alimentazione, tutela dei monumenti o agraria
− sono interessati alla Germania
− vogliono partecipare in maniera attiva a uno scambio di informazioni e di idee
− vogliono svolgere un’esperienza interculturale

Quando? Dal 20 al 22 giugno 2024
Dove? Presso il Goethe-Institut di Roma (Via Savoia 15, 00198 Roma, Italia)

Come partecipare?
Inviateci un breve video in inglese (max. 2 minuti), utilizzando  il vostro telefono per effettuare la ripresa, in cui:
− vi presentate brevemente
− ci spiegate gli aspetti più interessanti dei vostri studi
− ci dite perché vorreste far parte del nostro Future Lab.

Inviare le candidature entro il 20 maggio 2024 a: josephine.loeffler@goethe.de