Programmazione e codice: il nuovo PCTO gratuito digitale di Zucchetti

0

Ecco un nuovo PCTO totalmente gratuito promosso dalla software house italiana Zucchetti che, tramite il progetto CODER’Z, vuole fornire una formazione sulla programmazione informatica a studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado.

IL PCTO CERTIFICA 40 ORE DI FORMAZIONE
Tramite 10 moduli in e-learning, composti da 20 videolezioni, si affronteranno i temi riguardanti le strategie, l’algoritmo, i linguaggi della programmazione e in particolare JavaScript.
Al termine della formazione teorica, ragazzi e ragazze potranno applicare le conoscenze apprese in un PROJECT WORK finale.
L’iscrizione delle classi sarà consentita dal 02/10/2023 al 30/06/2024. Gli studenti dovranno caricare l’elaborato e completare il percorso formativo entro il 07/07/2024. Gli insegnanti avranno tempo per la validazione fino al 14/07/2024.
Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link: https://www.educazionedigitale.it/coderz/