SECONDA raccolta dati PROGETTO CARBON FOOTPRINT

A TUTTI I      DOCENTI – ATA – STUDENTI

SITO – LEGGERE IN CLASSE

OGGETTO: SECONDA raccolta dati PROGETTO CARBON FOOTPRINT

L’inquinamento atmosferico è un problema serio e attuale che sta portando al cambiamento climatico, responsabile e dell’aumento del numero di catastrofi naturali e delle estinzioni di molte specie animali e vegetali, indispensabili per gli ecosistemi presenti sul nostro pianeta. In molti paesi come Regno Unito, Francia e Giappone, il calcolo dell’Impronta di Carbonio di organizzazioni, di prodotto e di servizio è già obbligatoria e con ogni probabilità lo diventerà anche in Italia.

Ribadiamo l’importanza della raccolta dati, per noi, per il progetto e per l’istituto.

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

COMPILARE IL SEGUENTE LINK

Questo link ci serve per raccogliere più dati possibili inerenti i trasporti al fine di calcolare una parte dell’impronta di carbonio della scuola.

I REFERENTI DEL PROGETTO                                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Dario Maria Crippa

Genitoni Alessio Lorenzo Nicolini