A TUTTI I DOCENTI – ATA – STUDENTI E GENITORI
OGGETTO: raccolta dati PROGETTO CARBON FOOTPRINT
L’inquinamento atmosferico è un problema serio e attuale che sta portando al cambiamento climatico, responsabile e dell’aumento del numero di catastrofi naturali e delle estinzioni di molte specie animali e vegetali, indispensabili per gli ecosistemi presenti sul nostro pianeta. In molti paesi come Regno Unito, Francia e Giappone, il calcolo dell’Impronta di Carbonio di organizzazioni, di prodotto e di servizio è già obbligatoria e con ogni probabilità lo diventerà anche in Italia.
Gli alunni dell’indirizzo chimico delle classi 4 e 5 referenti del progetto di cui sopra chiedono a docenti, alunni e personale ATA la compilazione di un brevissimo questionario accessibile seguendo i link sottoindicati:
Per coloro che utilizzano: AUTOMIBILE o MOTO
Per coloro che utilizzano PULLMAN
Si confida nella massima serietà e attenzione; le informazioni da voi fornite permetteranno di raccogliere i dati da cui stabilire le emissioni di CO2 equivalente legate al trasporto di persone.
La compilazione è molto semplice. Basterà infatti rispondere indicando il numero di km percorsi per arrivare a scuola, quindi SOLO ANDATA, selezionando il form adatto: uno per chi usa AUTOMOBILI O MOTO e uno per chi utilizza PULLMAN.
Ribadiamo l’importanza della raccolta dati, per noi, per il progetto e per l’istituto.
Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
I REFERENTI DEL PROGETTO IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Nancy Moustafa Gaber Prof. Dario Maria Crippa
Viganò Marco Genitoni Alessio Lorenzo Nicolini
da admin