ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE STUDENTI ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI STUDENTI NELLA CONSULTA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

• Vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991 modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998;

• Vista la procedura semplificata per l’elezione delle componenti annuali degli organi collegiali prevista dagli artt. 21 e 22 della citata O.M. 215/1991

INDICE

le elezioni dei rappresentanti studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto.

Le assemblee per le suddette elezioni e le successive votazioni si terranno giovedì 19 ottobre 2023 alla quarta ora in ciascuna classe.

Si ricorda agli studenti che devono eleggere due rappresentanti per ogni Consiglio di Classe e due rappresentanti per la Consulta.

Le liste per l’elezione degli studenti nella Consulta potranno contenere un massimo di quattro candidati e dovranno essere presentate da almeno venti studenti nel periodo che va da venerdì 29 settembre a mercoledì 4 ottobre 2023.

Si fa presente che l’elezione dei rappresentanti componente studenti nel Consiglio di Istituto si terrà nella sessione del rinnovo triennale delle cariche (docenti/ATA/studenti/genitori) nella data stabilita dall’UST Lombardia.

Per problemi di carattere organizzativo gli studenti interessati possono rivolgersi ai docenti della commissione elettorale Prof.sse Perego e Tagliasacchi.

La Commissione Elettorale                                                                                         Il Dirigente Scolastico

Prof. Dario Maria Crippa