Convocazione e Odg Consigli di Classe Maggio 2024

A TUTTI I DOCENTI – GENITORI – ALUNNI

OGGETTO: Convocazione e Odg Consigli di Classe Maggio 2024

Ordine del giorno Consigli di Classe di maggio

1. Analisi della situazione didattico-educativa della classe e individuazione dei casi di persistente gravità, sia sotto il profilo del comportamento che sotto il profilo del rendimento; monitoraggio situazione assenze e segnalazione dei casi problematici (eventuale richieste di deroga per Collegio Docenti di Maggio);
  2. Ottimizzazione della calendarizzazione delle ultime prove  – verbalizzazione di eventuali ritardi nella raccolta delle valutazioni del pentamestre (precisare le motivazioni);
  3. Ratifica esiti prove di recupero del primo trimestre (se non effettuata nei precedenti consigli)
  4. Adozione/conferma dei libri di testo; proposte di eventuali testi per scorrimento o consigliati nei limiti del tetto di spesa
  5. SOLO PER CLASSI QUINTE:
    •  Documento del 15 maggio – confronto su compilazione parti generali (con particolare riferimento alla relazione della classe)
    • Riflessioni in vista dell’orale dell’Esame di Stato (discussione sui possibili materiali da proporre per l’avvio del colloquio e sui possibili percorsi interdisciplinari)
    • Verifica Curriculum Studente con ore PCTO
  6. Educazione Civica: verifica degli argomenti svolti / da svolgere e delle valutazioni raccolte / ancora mancanti.
  7. Varie ed eventuali

Il Documento sarà approvato in modo definitivo e consegnato per la pubblicazione sul sito al termine del Collegio Docenti previsto in data 15 maggio 2024 con i CdC delle sole Classi V.

Parte aperta con i genitori/alunni  (ultimi 15 minuti per discussione situazione generale e approvazione dei libri di testo)

Prof. Dario Maria Crippa