Convocazione Consigli di Classe Marzo A.S 2023/2024

AI DOCENTI    AGLI STUDENTI RAPPRESENTANTI       AI GENITORI RAPPRESENTANTI

Oggetto: Convocazione Consigli di Classe Marzo  A.S 2023/2024

I Consigli di classe sono convocati come da calendario allegato col seguente OdG:

FASE CHIUSA

• Registrazione e analisi degli esiti relativi alle prove di recupero, sia di quelle relative ai debiti, sia di quelle relative agli studi individuali. Nel caso in cui una prova non sia ancora stata svolta verbalizzare i motivi del ritardo.
  • Verifica dello svolgimento dei programmi (in caso di discostamenti significativi e/ ritardi verbalizzare le motivazioni);
  • Analisi della situazione didattico-educativa della classe. Individuazione e segnalazione dei casi problematici dal punto di vista del rendimento, dal punto di vista del comportamento e/o con un elevato numero di assenze;
  • Educazione civica: pianificazione e conferma  delle attività da svolgere nel pentamestre con rispettive prove e valutazioni.
  • Attività PCTO 2023/24 (solo per il triennio): verifica da parte del tutor PCTO delle attività svolte e da svolgere e inserimento in piattaforma del relativo monte ore;
  • Eventuali uscite didattiche e dei viaggi di istruzione con date e accompagnatori (qualora non fossero ancora state verbalizzate nei cdc precedenti);
  • Solo per le classi Quinte:
    1. primo confronto in merito all’Esame di Stato. Comunicazione da parte dei docenti interessati delle eventuali simulazioni previste nei Consigli di Materia e delle relative date (scritte-orali);
    2. per classi in cui vi sono alunni DA: verbalizzazione del nominativo del docente di sostegno che, durante la riunione plenaria, si renderà disponibile per presentare ciascun alunno DA alla commissione esaminatrice.
  • Varie ed eventuali. ( Festa del 50^ con Greppi RUN 11-12 maggio collaborazioni Comitatp genitori)

FASE APERTA ( con genitori e alunni)Vengono affrontate in generale le tematiche emerse e eventuali approvazioni delle uscite didattiche.I rappresentanti dei genitori potrebbero essere convocati più avanti esclusivamente per la ratifica di eventuali cambi di testi scolastici. (Ad oggi non si conoscono ancora i tetti dei costi massimi)