Assemblea d’Istituto-Incontro con associazione Plastic Free 19 aprile 2024

TUTTI I DOCENTI ALUNNI ATA

Oggetto: Assemblea d’Istituto-Incontro con associazione Plastic Free 19 aprile 2024

In occasione della “Giornata delle Terra 2024” (22 aprile), i rappresentatati d’Istituto e la Commissione Sostenibilità hanno organizzato per il giorno venerdì 19 aprile un’Assemblea d’Istituto cui sono invitati tutti gli studenti. I relatori dell’incontro, moderato dai rappresentanti d’istituto, saranno Barbara Cavanna e Gabriele Tromboni, volontari attivisti dell’associazione Plastic Free.

Tutte le classi sono convocate in Aula Magna secondo la seguente scansione oraria:

8:00 -9:55 10:05 – 11:55 12:05 13:55
classi prime tutte classi terze tutte classi quinte tutte
classi seconde del linguistico classi quarte del liceo classi quarte del tecnico
classi seconde delle scienze umane   classi seconde del tecnico
    classi seconde del LES

L’associazione Plastic Free Odv Onlus, ad oggi la realtà più concreta e importante sul tema dell’inquinamento da plastica, si pone l’obiettivo di liberare il nostro pianeta dalle tonnelate di plastica che inquinano mari, fiumi, ecosistemi non solo diffondendo una cultura del riuso, del risparmio e del riciclo, ma anche operando sul campo, attraverso per esempio progetti di clean up (pulizia di città, parchi, fiumi).

Per questo motivo,domenica 21 aprile tutta la comunità scolastica del Greppi è invitata a prendere parte alla giornata nazionale di raccolta plastica (in questo caso l’adesione, del tutto volontaria, a tale attività avverrà attraverso il sito di Plastic Free). Seguirà locandina con tutte le indicazioni.

I Rappresentanti di Istituto                                                    Il Dirigente Scolastico

e la Commissione Sostenibilità                                                Prof. Dario Maria Crippa