A TUTTI I DOCENTI, ALUNNI, GENITORI, PERSONALE ATA, DSGA, CONSIGLIO DI SITITUTO
In un periodo di crisi ed incertezze, rivolgo a tutta la comunità scolastica un sincero augurio di vera SS. Pasqua simbolo di pace, resurrezione e rinascita, nella speranza di poter essere un raggio di sole per chi attraversa momenti bui. Spesso siamo sopraffatti attorno a noi da eventi, immagini che feriscono il cuore di tutti. Coltiviamo, invece la pace interiore attraverso uno sguardo profondo e attento verso l’umanità tutta e soprattutto la nostra comunità educante
Un invito ad avere forza e coraggio per agire, nella certezza di poter cambiare le cose; un agire improntato ai veri valori quali l’amicizia, l’amore, l’onestà, la giustizia. I nostri alunni e le nostre alunne sono l’anima della nostra scuola, il loro benessere e quello di tutti noi, si persegue quando non dimentichiamo di essere umani, di fare comunità, di collaborare per crescere insieme.
È questo il vero significato della Pasqua: Speranza che non può spegnersi, Pace, Amore, Serenità
ANCORA TANTI AUGURI A TUTTI DI UNA FELICE SS. PASQUA
Permettetemi un pensiero particolare ad un nostro docente il Prof. Villa Vincenzo che da oltre 30 anni all’Istituto Greppi, prima come studente, poi come ITP e ora come Professore di Telecomunicazioni, ha da poco perso la mamma. Un abbraccio forte a lui e ai suoi cari.
PAUSA DIDATTICA
Si ricorda a tutti che per le Vacanze Pasquali e Ponte del 25 Aprile le lezioni riprenderanno regolarmente LUNEDI 28 APRILE 2025.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
0