circ. n.249

Sospensione attività didattica e Auguri S. Pasqua 2026

Avatar utente

da AT - Rizzo M.

Personale tecnico

STUDENTESSE – STUDENTI – GENITORI      PERSONALE SCOLASTICO

OGGETTO: Sospensione attività didattica e Auguri S. Pasqua 2026

Il Dirigente Scolastico in occasione della Santa Pasqua, desidera inviare a tutta la comunità scolastica i migliori auguri di serene feste da vivere nel significato più autentico che non è solo un valore cristiano, ma umano: LA PACE

Da ormai quattro anni una guerra è combattuta in Europa, in Medio Oriente (Gaza, Libano, Siria) e da qualche settimana, la guerra è diventata protagonista in Iran con il coinvolgimento di tutta l’area del Mar Rosso e gli scenari geopolitici attuali diventano sempre più inquietanti.

Per questo motivo quest’anno, più che mai, augurare LA PACE nel mondo è un messaggio carico di significato.

La Pasqua, nella tradizione cristiana, è simbolo della rinascita, del ritorno alla vita. Auguriamoci tutti che lo spirito della Pasqua guidi coloro che tengono le sorti del mondo affinché prevalga la forza della ragione e non la ragione della forza!

Un particolare augurio di serenità e Pace interiore anche per tutte quelle situazioni famigliari dentro o vicino alla nostra scuola che stanno vivendo momenti di difficoltà o fragilità.

Fra pochi giorni una ventina dei nostri alunni partiranno per New York, per vivere l’esperienza diretta

del Progetto Ambasciatori ONU; una grande occasione di partecipazione attiva di pace e cittadinanza.

In occasione delle festività pasquali, le lezioni saranno sospese dal 2 al 7 aprile 2026.

Nello stesso periodo, gli uffici di segreteria svolgeranno attività nei giorni 2, 3 e 7 aprile solo in orario antimeridiano dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Le lezioni riprenderanno per tutti MERCOLEDI 8 APRILE 2026.

 

TANTI AUGURI DI SS.PASQUA A TUTTI

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Dario Maria Crippa

Documenti