Anche quest’anno la nostra scuola propone il Premio letterario, giunto alla XX edizione, con alcune importanti novità, a cominciare dal nome: “Parole dalla Villa – in ricordo di Livia Dean”.Il Premio è aperto a tutti gli studenti dell’Istituto e si divide in tre sezioni: Saggistica (riservata al Triennio), Narrativa e Poesia (aperte a tutti gli studenti di Biennio e Triennio).
Il tema è libero per le sezioni di Narrativa e Poesia, mentre per la Saggistica la Giuria ha scelto uno spunto iniziale (vedi allegato 2 alla Circ. n. 116); Per partecipare, dunque, occorre presentare un racconto, un saggio e/o una poesia.
Tutte le indicazioni in merito alla redazione (impaginazione, carattere, spaziatura, etc.), alle modalità di consegna, ai criteri valutativi e ai premi sono presenti nel Regolamento, consultabile sul sito della scuola (vedi allegato 1 alla Circ. n.116).
Le scatole per la consegna sono posizionate all’ingresso, nella zona pianoforte.
La data di scadenza è mercoledì 11 marzo 2026.
Durante una cerimonia apposita verranno premiati i vincitori, che si aggiudicheranno dei buoni libro spendibili presso una libreria del territorio.
Non avere paura di esprimerti: “pensa, scrivi, lascia il segno”!
0