circ. n.88

Attivazione degli sportelli help per l’ a. s. 2025/2026

A TUTTI I     GENITORI – ALUNNI  DOCENTI – ATA

 

 

OGGETTO : Attivazione degli sportelli help per l’ a. s. 2025/2026

 

Si comunica che saranno attivati gli sportelli help secondo il seguente calendario:

Dal 3 novembre 2025 al 19 dicembre 2025

Dal 26 gennaio 2026 al 27 marzo 2026

Dal 13 aprile 2026 al 29 maggio 2026

 

Durata e modalità

Gli sportelli help saranno realizzati in presenza e con un numero minimo di due iscritti.

Gli sportelli di solito hanno durata di un’ora, fatte salve particolari esigenze didattiche che richiedono lezioni di durata maggiore.

Procedura d’iscrizione

La procedura per prenotarsi allo sportello è cambiata rispetto agli scorsi anni.

Sul sito della scuola è attiva la piattaforma “Didatticaplus” nella sezione “Sportelli Help” accessibile al linK: http://didatticaplus.issgreppi.it

 

Alla piattaforma occorrerà accedere con login tramite profilo office 365 come studente della scuola.

La procedura di iscrizione è molto semplice e prevede la compilazione di un breve format di registrazione.

 

Gli studenti interessati potranno verificare le proposte help disponibili ed iscriversi agli sportelli della settimana successiva. Le iscrizioni, infatti dovranno essere effettuate entro il giovedì della settimana precedente l’effettuazione dello sportello (esempio: se lo sportello è previsto nella settimana dal 10 novembre al 14 novembre, entro quando devo iscrivermi? Entro giovedì 6 novembre!).

 

Una volta iscritti allo sportello, si dovrà verificare la sua effettiva approvazione, consultando la  piattaforma Didatticaplus o la propria casella di posta elettronica scolastica di office 365, a cui verranno inviate tempestivamente le comunicazioni.

 

Per usufruire al meglio dei momenti di recupero, si raccomanda di verificare periodicamente la proposta degli sportelli, perché potrebbero esserci variazioni nel corso dell’anno: potrebbero essere aggiunti nuovi sportelli, potrebbero cambiare il giorno o l’orario di svolgimento.

 

 

 

 

Si ricorda che la prenotazione vincola alla effettiva partecipazione allo sportello help approvato. Le assenze verranno registrate in un apposito registro.

 

 

Lo studente dovrà giustificare la propria assenza sul diario e presentarla ai docenti della Commissione Help.

 

Qualsiasi ulteriore chiarimento potrà essere richiesto ai componenti della Commissione sportelli help, prof.ssa Valeria Beretta, prof.ssa Susanna Panizza e prof. Matteo Villa, di persona o scrivendo all’indirizzo: commissionehelp@issgreppi.it

 

 

 

Commissione sportelli help                     

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Dario Maria Crippa

 

                                                                                              Firmato digitalmente ai sensi del Codice                                             

                                                                                                       dell’Amministrazione digitale e norme ad esse connesse

 

 

Documenti