Ai Genitori degli Alunni
OGGETTO: Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 3, comma 5 dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali.
Con la presente si comunica che è stato proclamato lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private e lo sciopero nazionale del personale docente e ATA del Comparto Istruzione e Ricerca per l’intera giornata del 03/10/2025
-Proclamato da: S.I.COBAS (Sindacato Intercategoriale Cobas) –
–Hanno aderito allo sciopero la/le seguente/i OO.SS:////
Ai sensi dell’Accordo Aran del 2 dicembre 2020 sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali, si allega la scheda informativa al fine di assolvere agli obblighi previsti.
Saranno comunque garantite le seguenti prestazioni essenziali:
- Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità (art. 2, c.2, lett. a1 dell’Accordo);
- Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali e i connessi adempimenti (art.2, c.2, lett. d1 dell’Accordo).
Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero potrebbe verificarsi interruzione o parziale erogazione della fornitura di servizi scolastici compresi quelli di didattica a distanza.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Dario Maria Crippa
da admin