Assemblea d’Istituto- “ L’Europa dei Giovani” in vista delle elezioni Europee

Si comunica che in data 31 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, ci sarà un incontro per le classi quarte e quinte in aula magna avente come tema “L’Europa dei giovani” in vista delle prossime elezioni in giugno.

L’incontro si articolerà nel seguente modo:

• breve intervento della prof.ssa Claudia Molteni e del prof. Claudio Scaccabarozzi di presentazione e di riflessione sul concetto di democrazia e d’Europa unita
  • intervento di 20 minuti ciascuno di due rappresentanti del centro sinistra e del centro destra  On. Rampi – On. Capitanio )che parleranno delle opportunità che i giovani hanno con l’Europa unita (non saranno interventi di campagna elettorale)
  • un’ora aperta a domande e interventi degli studenti. Proprio per far sì che questa ultima parte possa essere stimolante e interessante, e vista anche l’importanza per chi voterà per la prima volta per l’Europa, si ritiene opportuno che le domande vengano preparate in classe con un/una insegnante, si invitano perciò i coordinatori a decidere quale insegnante si prenderà carico di questa attività.

Proprio per far sì che questa ultima parte possa essere stimolante e interessante, e vista anche l’importanza per chi voterà per la prima volta per l’Europa, si ritiene opportuno che le domande vengano preparate in classe con un/una insegnante, si invitano perciò i coordinatori a decidere quale insegnante si prenderà carico di questa attività.

Al termine dell’incontro il Dirigente si fermerà 10 minuti con gli alunni delle Classi V.

Cordiali saluti,

I Rappresentanti di Istituto                                                           Il Dirigente Scolastico

Prof. Dario Maria Crippa