Scambio con il Martins-Gymnasium di Linz am Rhein (GERMANIA)

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE E QUARTE 3LA- 3LB- 4LA-4LB

Gentili famiglie,

con la presente vi chiediamo l’adesione allo scambio culturale con il Martins-Gymnasium di Linz am Rhein in Germania.

I ragazzi e ragazze tedesche che hanno aderito alla proposta sono 18, quindi l’attività coinvolgerà lo stesso numero complessivo di alunni selezionati nelle classi in oggetto.

Per la scelta dei partecipanti si farà riferimento ai criteri di selezione approvati dal nostro istituto.

La prima parte dello scambio avverrà dal 14 al 21 marzo 2024 in Germania.

La seconda parte avverrà dal 03 al 10 aprile 2024 in Italia.

I moduli qui di seguito andranno compilati e consegnati: entro non oltre martedì 31 ottobre 2023, nei seguenti formati:

1. Modulo di adesione in formato cartaceo alle prof.sse Biffi (3LA -4LA); Maddaloni (3LB-4LB)
  2. Scheda d’informazione via mail alle referenti del progetto, prof.sse Biffi e Maddaloni, in formato PDF.

Il progetto avrà un costo di circa 450 euro (trasporto, spese di gestione, visite sul territorio).

Si valuterà in itinere la possibilità di un contributo Erasmus per finanziare parte o totalmente le spese a carico delle famiglie per gli studenti che non hanno già usufruito precedentemente della gratuità nell’ambito di uno scambio finanziato da Erasmus+.

Grazie per la collaborazione.

Le referenti                                                                                           Il Dirigente Scolastico

(Proff  Benedetta Biffi – Carmelina Maddaloni)                                  Prof. Dario Maria Crippa