Sperimentazione Studenti Atleti di Alto livello anno scolastico 2023/2024

AGLI STUDENTI     AI GENITORI

Si rende nota la Circolare prot. 3908 del  15/09/2023, con la quale è possibile partecipare alla  sperimentazione in oggetto che ha come “obiettivo il superamento delle criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano in termini di regolare frequenza delle lezioni”.

Si invitano gli studenti destinatari della presente circolare di far pervenire entro e non oltre il giorno 10 Novembre 2023 ai coordinatori delle classi di riferimento l’attestazione da parte delle Federazioni dell’appartenenza alle categorie indicate nell’allegato.

L’attestazione è rilasciata esclusivamente dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di riferimento.

Si fa presente altresì agli studenti del secondo biennio e delle quinte classi che l’attestazione da parte delle Federazioni dell’appartenenza ad una delle categorie indicate, rende possibile il riconoscimento come attività funzionale all’alternanza scuola-lavoro.

Essa è comunque subordinata alla stesura del progetto personalizzato e alla stipula di convenzione con l’ente di riferimento.

DARIO MARIA CRIPPA